venerdì 22 novembre 2013

Il genere fantasy



Il "fantasy" è un genere narrativo che conquista molto i lettori. E' un genere in cui la fantasia non può mancare, perciò ci possiamo avventurare in boschi magici, incontrare fate e gnomi, spaventarci per i fantasmi, ammirare la bellezza degli elfi, cavalcare draghi e unicorni, combattere contro gli orchi, le streghe e i maghi cattivi, avere come compagni di avventura guerrieri umani, hobbit e centauri. Tutto ciò possiamo incontrare con la nostra fantasia, leggendo un libro di genere "fantasy"che ci porta lontano dalla realtà e a visitare posti incantevoli e meravigliosi, mai visti prima. Possiamo citare le "Cronache del Mondo Emerso" di Licia Troisi, di cui vi invitoa leggere la trama in questo link: http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_del_Mondo_Emerso#Storia_del_Mondo_Emerso

2 commenti:

  1. Volevo complimentarmi con te per aver citato proprio " Le cronache del mondo Emerso" è un libro fantasy davvero bellissimo.. e devo ringraziare il mio fidanzato che me l'ha fatto scoprire!! ;)

    RispondiElimina
  2. AMO il fantasy!! Ogni volta che apro un libro mi sembra di entrare in quei mondi... di viverli... mi piace immaginare quei posti magici e un po sperare che esistano... anzi per me diventano reali mentre leggo.... é un ottimo strumento per lo sviluppo della fantasia!!

    RispondiElimina